Opere di Palificazione
L'esecuzione di micropali consente di soddisfare molteplici problematiche che si presentano nel campo delle costruzioni. Nelle aree in cui non è possibile (per svariati motivi) il ricorso a fondazioni dirette, oppure in presenza di condizioni logistiche particolari o di particolari esigenze progettuali, l'impiego dei micropali consente di trasferire in profondità, in condizioni geotecniche idonee, i carichi della sovrastruttura.
L'accoppiamento micropali-tiranti da origine ad una "berlinese" ossia una paratia costituita da una serie di micropali accostati ed abbinati a tiranti in numero ed interasse in accordo con il dato di progetto e le caratteristiche del sottosuolo. L'esecuzione di una paratia a micropali consente il sostegno di fronti di scavo verticali anche in tangenza ad edifici esistenti, strade e strutture richiedenti la messa in sicurezza in genere.
La società Z.L. COSTRUZIONI S.r.l. realizza opere di palificazione nell'ambito dell'ingegneria civile: l'impiego di personale altamente specializzato e l'utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati consentono di realizzare opere di palificazione di grande qualità, adeguatamente collaudate tramite prove di carico.